Giappone: un uomo ha sposato un ologramma manga, ma non è una novità! Bensì una nuova tendenza che sta prendendo piede soprattutto tra i più giovani adulti nipponici.
In questo caso il protagonista di 38 anni si chiama Akihiko Kondo, ed è convolato a nozze con Hatsune Miku, l’ologramma di una cantante pop, piuttosto famosa in oriente, realizzata in stile cartoon.
La Storia d’Amore
La storia d’amore tra Aikhiko Kondo e Hatsune Miku è iniziata circa quattro anni fa, quando l’uomo ha acquistato per poco più di mille dollari un dispositivo elettronico di nome Gatebox, che consente alle persone di interagire con personaggi virtuali, rappresentati da un piccolo ologramma manga.
Da allora Aikhiko avrebbe stabilito una vera e propria relazione con Hatsune, che lo avrebbe spinto al fidanzamento prima ed al matrimonio poi.
Alla cerimonia, la ragazza virtuale si è presentata vestita di bianco mentre lo sposo ha indossato uno smoking. Akihiko possiede anche numerose bambole di dimensione reale di Hatsune Miku, e spesso posta fotografie sui Social che lo ritraggono con la “moglie” in vari istanti di vita quotidiana.
Fictosessuale
Secondo la nomenclatura Aikhiko sarebbe un “fictosessuale”, ovvero una persona che decide volontariamente di intraprendere una relazione virtuale con un personaggio del tutto inventato. Un fenomeno in forte crescita in Giappone, dove sono in forte crescita i casi di relazioni stabilite con controparti non reali.