Chi è Alessandra Amoroso: la biografia
Nata il 12 agosto 1986 (segno zodiacale del Leone) a Galatina (Lecce), Alessandra Amoroso ama il canto sin da bambina. La sua è una vera e propria determinazione, e dopo aver preso parte (e aver vinto) a un concorso canoro pugliese, Fiori di Pesco, decide di provare a entrare nella celebre scuola di Amici. Ma nel 2007 viene scartata.
Ma Alessandra è tenace e nel 2009, entra nel cast e vince la trasmissione: il trampolino di lancio per una grande carriera!
La vita privata di Alessandra Amoroso
Alessandra è stata a lungo fidanzata con il suo amico d’infanzia, Luca, il primo giovane amore. Nel 2014, però, la loro relazione si è conclusa. Quindi nel 2015 un nuovo fidanzamento con il suo manager, Stefano Settepani, conosciuto nella redazione di Amici di Maria De Filippi, dove lui era tra i produttori esecutivi. Nell’estate del 2017 sembrava che i due sarebbero presto convolati a nozze, ma poi la notizia non è stata confermata dagli eventi, anzi i due si sarebbero recentemente separati.
Curiosità su Alessandra Amoroso
La cantante ha rivelato che se non fosse approdata ad Amici probabilmente avrebbe preso i voti per farsi suora: “Ho pensato seriamente di entrare in un convento perché volevo che la mia voce arrivasse direttamente a Dio”, ha raccontato.
È entrata a far parte del Guinness dei primati per il maggior numero di duetti in minor tempo, e cioè 19 in 2 minuti.
Ha diversi tatuaggi sul corpo: sulle spalle due pezzi di un puzzle e due mattoncini della lego, mentre sul braccio ha un grosso tattoo che rappresenta i suoi grandi amori, il suo fidanzato e il suo cane Buddy, morto a gennaio 2018. Ha poi adottato un altro cucciolo, Pablo.
Ha un forte legame sia con Tiziano Ferro, che ha scritto per lei la canzone Difendimi per sempre, sia con Maria De Filippi considerata una vera e propria mamma adottiva da quando è entrata a far parte della squadra di Amici.